Etekcity EA-TR2: Ricevitore \ Trasmettitore Bluetooth [Video]

Avete sempre voluto utilizzare le vostre cuffie Bluetooth per ascoltare la TV, trasformare le vostre cuffie con filo in delle cuffie Bluetooth o collegare lo smartphone all’autoradio della vostra macchina sprovvista di Bluetooth? L’Etekcity EA-TR2 fa tutto questo a un modico prezzo.

Non appena scartato l’involucro del dispositivo si nota subito la qualità costruttiva del prodotto, che non è quella che ci si potrebbe aspettare visto il prezzo contenuto (ci sono prodotti che offrono le stesse caratteristiche a 10-20€ in più). Le cose che mi hanno piacevolmente sorpreso fin da subito sono state: il manuale in italiano ben realizzato con illustrazioni pratiche che chiariscono fin da subito come effettuare i vari collegamenti tra i dispositivi e l’integrazione di una batteria dalla durata di 10 ore in un dispositivo così compatto.

Per chi non lo avesse capito, questo dispositivo permette di trasmettere o ricevere audio da qualsiasi dispositivo munito di uscita AUX tramite Bluetooth , ad esempio trasmettere la musica dal nostro smartphone all’autoradio sprovvista di Bluetooth ma munita di uscita AUX o ricevere l’audio nelle nostre cuffie wired dallo smartphone tramite bluetooth .

Etekcity EA-TR2 ricevitore trasmettitore bluetooth tecnologia aptx bassa latenza

Personalmente ho trovato utilissimo attaccare il dispositivo in modalità trasmissione all’uscita AUX della TV (visto che non integra il bluetooth) ed utilizzare le mie cuffie aptX per guardare film o serie tv anche la sera tardi senza la paura di disturbare nessuno. Con meno di 35€ possiamo equipaggiare ogni dispositivo di bluetooth con tecnologia aptX ed utilizzarlo per trasmettere o ricevere fonti audio.

L’innovazione di questo dispositivo è che integra la tecnologia aptX e quindi il ritardo dell’audio è impercettibile (meno di 40ms di latenza), con dispositivi compatibili con la tecnologia aptX si riescono a seguire senza nessun problema dialoghi e scene d’azione, con delle cuffie bluetooth normali la latenza sale a 250ms, il ritardo diventa percettibile ma la musica si ascolta senza nessun tipo di problema con ottima qualità.

In conclusione ho trovato questo Etekcity EA-TR2 economico rispetto ad altri dispositivi che fanno la stessa cosa, compatto, leggero e pratico, il collegamento si effettua in 1 minuto ed integra una batteria che dura 10 ore, non ho dovuto nemmeno leggere il manuale d’istruzioni per metterlo in funzione.

 

 

Simone

(12 Posts)

Sviluppatore software e mobile app, blogger e technology addicted. Mi piace testare ogni cosa tecnologica e capirne il funzionamento, adoro consigliare agli altri ciò che reputo interessante ed utile.