Recensione Cuffie Economiche On-Ear AILIHEN C8 [Video]

Cuffie con microfono acquistabili su Amazon con spedizione Prime ad un prezzo di fascia bassa, la cosa positiva? Compatibili sia con smartphone Apple che con Android.

Le cuffie, tenendo in considerazione la fascia di prezzo, hanno un buon sound. Il DESIGN fa la sua bella figura anche se parliamo di cuffie economiche. L’intera cuffia è fatta di plastica e gomma, anche gli inserti laterali che ad un primo momento potrebbero sembrare metallici. Nonostante questo non sfigura dal vivo, i colori delle foto sono veritieri e valorizzano la cuffia, i padiglioni sono morbidi e di tipo sovraurali (On-ear) e grazie anche al peso ridotto delle cuffie non stancano e non premono troppo sulle orecchie (anche per chi porta gli occhiali come me) ed hanno un buon isolamento , il cavo è di tela e quindi più resistente del classico di gomma ed il jack placcato in oro per ridurre i disturbi dei segnali audio.

ailihen-c8-cuffie-on-ear-sovraurali-economiche-ripiegabili-compatte

Il SUONO delle cuffie è equilibrato tra alti, medi e bassi, soltanto alzando il volume al massimo gli alti tendono a sopraffare medi e bassi diventando un pò sgradevoli ma mantenendo comunque un audio accettabile e mai “gracchiante”. Per quanto riguarda il MICROFONO nonostante non abbia nessun tipo di attenuazione ai rumori la voce si sente chiara e pulita, ovviamente in assenza di rumori e ronzii nei dintorni. La pulsantiera, integra il controllo del volume, che va a regolare il volume della cuffia ma non quello del nostro dispositivo ed un pulsante multifunzione che in base a quante volte lo premeremo svolgerà diverse funzioni come: andare alla canzone precedente, quella successiva, rispondere o agganciare.

ailihen-c8-cuffie-on-ear-sovraurali-economiche-controllo-volume

In conclusione, le due cose che mi hanno lasciato un impressione positiva in queste cuffie, sono la possibilità di renderle compatte ripiegandole in modo da poterle trasportare ovunque ed il fatto che siano compatibili al 100% sia con dispositivi Apple che Android, testato personalmente. Qui sotto il link per acquistarle nel caso siate interessati.

Voi avete provato cuffie in questa fascia di prezzo che vi hanno lasciato una buona impressione? Fatecelo sapere nei commenti!

Simone

(10 Posts)

Sviluppatore software e mobile app, blogger e technology addicted. Mi piace testare ogni cosa tecnologica e capirne il funzionamento, adoro consigliare agli altri ciò che reputo interessante ed utile.