Volador Action Cam 4K – La miglior action cam economica!

Abbiamo avuto modo di provare questa Action Cam economica che promette di girare video in 4K e video in Full HD 1080P a 60fps, le nostre aspettative non erano elevate visto il prezzo, ma ha saputo distinguersi dalle altre della stessa fascia di prezzo, specialmente per i dettagli nelle riprese.

L’abbiamo ricevuta in breve tempo grazie alla spedizione Amazon Prime ed è stata consegnata con la sua valigetta contenente davvero molti accessori (circa 20) per  adattare la cam ad ogni situazione di ripresa, la cosa davvero apprezzata è la dotazione di due batterie da 1050mAh più il caricabatterie con attacco micro usb che ci permetterà di non rimanere mai senza carica per le nostre riprese.

accessori volador miglior action cam economica

 

Per quanto riguarda l’estetica è simile a tutte le cam di questa fascia di prezzo che troviamo in vendita online, Obiettivo grand’angolare con angolo di visione a 170° e pulsante Accensione \ Modalità frontalmente, i pulsanti Su e Giù sulla parte sinistra, il connettore micro hdmi, micro usb e l’alloggiamento micro sd sulla parte destra, il pulsante OK con LED di funzionamento nella parte superiore, l’alloggiamento per le batterie nella parte inferiore ed infine nella parte posteriore un LCD da 2 pollici.

hardware volador miglior action cam economica

Anche se non abbiamo informazioni ufficiali in merito questa Action Cam da nostre ricerche effettuate dovrebbe essere equipaggiata con un chip Novatek NTK96660 e un sensore SONY IMX206, che sono in grado di registrare video in 4K a 24fps, 2K 30fps, 1080p a 60fps e 30fps e in 720p fino a 120fps per riprese in slow motion e scattare fotografie fino a 20MP.

Oltre a questo, sono degne di nota 3 funzionalità uniche, che non abbiamo mai visto in altre action cam di questo tipo, una è la regolazione del FOV (campo visivo) che ci permette di regolare la gradazione con cui verrà effettuata la ripresa, da 170° fino a 70°, potete vedere la differenza nei screen qui sotto di due riprese effettuate, una a 70° ed una a 170°.

fov miglior action cam economica

La funzione GYRO RSC ci aiuterà nella stabilizzazione delle riprese con il giroscopio integrato all’interno dell’ action cam, un piccolo video dimostrativo ne documenta l’efficacia di seguito.

 

Per quanto riguarda la funzione Fisheye ci permetterà di ridurre l’effetto “fisheye” dato dall’obiettivo grandangolare montato in queste action cam, cosa che altrimenti occorrerebbe fare in post produzione con software specifici. Nell’immagine che segue un esempio della correzione effettuata (Crediti: ProDrenalin.com).

Se state cercando un action cam economica in grado di girare buoni video anche in 4K non possiamo che consigliarvi questa Volador disponibile su Amazon con spedizione Prime.

Simone

(10 Posts)

Sviluppatore software e mobile app, blogger e technology addicted. Mi piace testare ogni cosa tecnologica e capirne il funzionamento, adoro consigliare agli altri ciò che reputo interessante ed utile.