I migliori accessori per Nintendo Switch

i-migliori-accessori-per-nintendo-switch

Una selezione dei migliori accessori per Nintendo Switch utili, economici e funzionali venduti su Amazon e spediti con metodo Prime.

Custodia protettiva

La necessità primaria che si sente, visto la portabilità della console, è quella di trovare una buona custodia che protegga la Switch durante il trasporto. Abbiamo trovato un ottima soluzione che include alcuni accessori utili per chi ha comprato la console da poco.

La custodia è realizzata in tela di Nylon e incluso nel kit troveremo: due cover in silicone nero per i Joy-con e relative cover per i pulsanti analogici che si adattano alla perfezione, una pellicola di vetro temprato di buona qualità con un paio di kit di salviette per facilitare l’applicazione ed un panno per la pulizia.

custodia-nintendo-switch-con-accessori

All’interno ci sono due utilissimi scomparti, forse anche troppi, per posizionare tutte le cartucce dei nostri giochi fino ad un totale di 29, una pratica retina chiusa con lampo dove poter riporre tutta la cavetteria ed infine sul fondo una pratica fettuccia con stretch per tenere ferma la console in posizione. All’esterno un pratico manico con impugnatura gommata per aumentare il grip durante il trasporto.

Controller Wireless

Chi gioca spesso in casa con la propria Switch avrà senza dubbio da ridire sulla comodità dei joy-con, ed è qui che torna utile attrezzarsi di un controller più ergonomico. Tra la scelta di joystick c’è il classico Nintendo Pro Controller che però è risultato un pò caro per quello che offre e poi ci sono dei Controller Wireless compatibili niente male. Uno dei più economici che abbiamo avuto modo di provare è il TUTUO Wireless Controller, provvisto di giroscopio e accelerometro, unica “pecca” forse la porta di ricarica che è una micro usb piuttosto che una moderna e più compatibile usb-c ma per il prezzo non ci si può davvero lamentare. Vi lasciamo ad un breve video di utilizzo che abbiamo realizzato.

PS:Vi ricordiamo che tutti questi controller economici non presentano il chip NFC

Adattatore HDMI

accessori-per-Nintendo-Switch-adattatore-hdmi-tv-hd

Amate portare la console con voi ovunque andiate ma il piccolo schermo riduce il divertimento di gruppo? Questo accessorio fa al caso vostro! Si tratta di un adattatore hdmi per collegare la Nintentendo Switch (ma in realtà ogni dispositivo provvisto di porta usb-c) al nostro TV senza ogni volta dover portare il Dock con noi che è ingombrante e poco pratico. Noi lo abbiamo provato e funziona perfettamente, a patto però di collegare un alimentatore o un power bank all’ingresso usb-c dell’adattatore.

 

 

 

Impugnatura per Joy-Con

accessori-per-Nintendo-Switch-impugnatura-joy-con-cover

Vi è mai capitato di giocare in due impugnando un joy con a testa? L’impugnatura è orribile e non ci consente di fare presa come si deve e di conseguenza premere i pulsanti in maniera reattiva. A questo scopo ci viene incontro questo set (fatto di due pezzi) che aumenta l’ergonomicità dei joycon e ci permette di premere i tasti superiore in maniera molto più comoda. Per il prezzo pagato riteniamo che sia un buon acquisto.

 

 

E voi avete altri accessori per Nintendo Switch di cui non potete fare a meno o che vorreste che noi testassimo? Fatecelo sapere tramite i commenti qui sotto!

 

Simone

(12 Posts)

Sviluppatore software e mobile app, blogger e technology addicted. Mi piace testare ogni cosa tecnologica e capirne il funzionamento, adoro consigliare agli altri ciò che reputo interessante ed utile.