TvTap: guardare Sky, DAZN e Mediaset Premium gratis!

copertina tvtap sky mediaset dazn gratis su smartphone

In questi giorni stiamo sentendo parlare di TvTap, un app che sembrerebbe in grado di farci guardare i canali Sky, DAZN e Mediaset Premium in maniera completamente gratuita senza necessità di nessuna registrazione. Ma funzionerà veramente? Noi l’abbiamo provata e vi diciamo se funziona.

Partiamo dal fatto che questi tipi di app hanno ben poco di legale perché quasi sempre sfruttano fonti di streaming non ufficiali e quindi “pirata”, per non parlare della vita breve che hanno a causa proprio della loro illegalità.

TvTap non si scarica infatti da Google Play, dove abbiamo visto che è stata rimossa da qualche giorno, ma per eseguire il download va visitato il loro sito web. Questo a parer nostro rende l’app poco attendibile, anche se durante l’installazione non c’è stato chiesto nessun tipo di permesso “speciale”, come l’accesso alla rubrica o alla memoria del telefono.

Il Download è disponibile sia per Smartphone e Tablet ma anche per Fire Stick di Amazon e Android Box, questo rende TvTap un applicazione fruibile davvero ovunque.

Non appena aperta l’app ci ritroveremo davanti ad una lista quasi interminabile di canali di tutto il mondo (uk, us, fr, de, it, etc…), se siete interessati esclusivamente ai canali italiani vi consigliamo di fare tap sull’icona in alto a destra del mappa mondo e spuntare l’italia.

tvtap guardare sky mediaset dazn gratis su smartphone lista canali

Tramite il menu a sinistra avrete la possibilità di selezionare i canali per genere: sport, cinema, musica, news, intrattenimento ed altri. Lo streaming dei canali parte istantaneamente, dopo una pubblicità di circa 20 secondi, non ci sono stati rallentamenti anche se non lo abbiamo ancora provato in eventi di punta, come ad esempio una partita.

tvtap guardare sky mediaset dazn gratis su smartphone lista generi

Tutti i canali, nel momento in cui stiamo scrivendo, sono funzionanti e c’è la possibilità anche di effettuare lo streaming tramite chromecast, una funzione che farà gioire la maggior parte che ama godersi gli eventi nel grande schermo.

Il nostro consiglio è quello di non affidarvi a quest’app, perché probabilmente illegale, noi abbiamo voluto provarla per dirvi il nostro parere, se nonostante tutto avete intenzione di testarla, vi consigliamo di farlo in un dispositivo che non contenga vostri dati sensibili! 😉

Simone

(12 Posts)

Sviluppatore software e mobile app, blogger e technology addicted. Mi piace testare ogni cosa tecnologica e capirne il funzionamento, adoro consigliare agli altri ciò che reputo interessante ed utile.